Neuseeland

Neuseeland · 04. Mai 2014
Ciao a tutti, siamo qui seduti in un campeggio di Auckland e aspettiamo di partire per Singapore. Ci sentiamo all'improvviso tristi, non parliamo molto tra noi, la tenda non la useremo per i prossimi 6 mesi, e ci dispiace, perché ormai é la nostra casa. Siamo seduti e guardiamo un pó nel vuoto, ma nelle nostre menti é un susseguirsi di immagini......... 6 mesi sono trascorsi, 6 mesi intensi di emozioni, di felicitá e di disperazione, sí, perché "la vita di strada é dura", come disse un'...

Neuseeland · 25. April 2014
Ciao, vi scrivo le ultime avventure, lungo la strada che porta a Cape Reinga,che pensiamo di raggiungere in fretta, ma sottovalutiamo ancora una volta il profilo della strada, e, pensiamo di essere cosí allenati che ormai non ci fa piú paura niente, e invece questa volta mente e corpo si ribellano. Vogliamo solo raggiungere la meta, il piú presto possibile. Per uscire da Auckland prendiamo il treno, e ci dirigiamo poi ad ovest, dove vogliamo attraversare la baia di Kaipara, Il porto naturale...

Neuseeland · 06. April 2014
Ciao, arrivati a Wellington, non sappiamo se ripartire subito o rimanere un po' in cittá, ma poi saliamo sul primo treno e ci dirigiamo a est della cittá, evitando cosí tutto il traffico, perché adesso ormai abbiamo imparato ad usare anche i mezzi pubblici, e non solo le nostre 2 biciclette. Non abbiamo molta scelta per dirigerci a nord, o l'autostrada o una strada secondaria, la "Route 52", che era praticamente l'autostrada vecchia. Cerchiamo di informarci sui Camping, ma neanche...

Neuseeland · 12. März 2014
Ciao, eccomi di nuovo, abbiamo trascorso tempi duri, al ritorno dalla Peinsola del Bank, abbiamo trascorso ancora una notte a Christchurch, controvoglia, ma purtroppo le previsioni del tempo non annunciano niente di buono, perché prevedono un ciclone, e il giorno dopo decidiamo lostesso di partire e scappare verso nord, cercando di evitarlo. La nostra prossima meta é il Passo dell' Arthur, usato dai Maori per raggiungere l'ovest e trasportare la pietra verde, e dagli esploratori europei piú...

Neuseeland · 28. Februar 2014
La cittá di Dunedin é molto caotica, e non vediamo l'ora di andarcene. Facciamo i bagagli, andiamo in stazione e facciamo i biglietti per Pukerangi, un treno famoso che si arrampica sopra la gola del Taieri, avremmo potuto farla in bicicletta, ma da un'altra parte, e a vedere quelle montagne ci viene un po' di paura e decidiamo per l'alternativa facile per raggiungere Middlemarch, da dove inizia un percorso ciclabile di 150 km. di strada sterrata. Ci mettiamo 2 giorni, e tranne qualche...

Neuseeland · 16. Februar 2014
Ciao, siamo di nuovo fermi, eravamo pronti per partire, ma il vento soffia cosí forte che decidiamo di rimanere, o diciamo meglio, André decide di rimanere, perché io non vedo l'ora di lasciare questo camping enorme e di starmene di nuovo sola sulla mia bicicletta, con i miei pensieri e i miei sogni, perché io non smetto mai di sognare cieli e terre nuove! Dove eravamo rimasti.......? Da Queenstown prendiamo un battello a vapore per raggiungere Walter Peak Station, a sud del lago Wakatipu e...

Neuseeland · 21. Januar 2014
Ciao, il tragitto da Greymouth lungo la costa é lungo il mare, ci sono poche salite e il tempo é magnifico, ma......un nuovo compagno di viaggio si associa agli altri 2: "il vento". Puntuale, alle 14.00 inizia a soffiare e ci sbarra letteralmente la strada. Sulle salite non riusciamo ad andare avanti, continuo a schiacciare i cambi per essere veramente sicura che non ce ne siano di piú piccoli. I paesini diventano sempre piú rari e piccoli, come anche i campeggi, quindi le giornate...

Neuseeland · 19. Januar 2014
Ciao, eccomi di nuovo, dopo tanto tempo! Dopo la traversata col traghetto, arriviamo a Picton, e siamo cosí felici di essere di nuovo nella natura e ad avere di nuovo il mare come compagno di viaggio. Ma oltre al mare e alle foreste tropicali lungo tutta la costa occidentale, avremo sempre con noi 2 compagni di viaggio che preferiremmo non avere, e capiamo subito perché questi posti sono quasi disabitati. Giá i primi esploratori hanno dovuto arrendersi, sia a causa della pioggia molto...

Neuseeland · 29. Dezember 2013
Da Coromandel Town, proseguiamo lungo la costa orientale, con una serie di soste obbligate, in campeggi piu' o meno affollati, che non vediamo l'ora di lasciare appena arriviamo, cosi' la mattina non vediamo l'ora di pedalare di nuovo, verso l' ignoto, ma almeno verso qualcosa di nuovo. Rotorua e' una grande citta' disordinata, ma ci fermiamo per riposarci un po', e poi proseguire verso "Waikite Valley" un giorno di pedalate nel mezzo del niente, di nuovo con strade sterrate. Arriviamo in un...

Neuseeland · 21. November 2013
Dopo Auckland, e la prima notte trascorsa in un Bed & Breakfast perche' ci eravamo persi, ci dirigiamo a est, non avendo all' inizio l' intenzione di fare la penisola, ma poi ci siamo muniti di coraggio, senza sapere a cosa andavamo incontro, perche' di proposito non ci interessiamo dei dislivelli, e' meglio non saperli! Arriviamo a Miranda, dove per la prima volta dormiamo in tenda. Ci aspettiamo un bel paesino lungo la costa al mare, magari con un Caffe' e un supermercato, e tutti...